LE VIE DELL’ACQUA

Catania città del fuoco e dell’acqua, che alimenta fontane e crea miti e leggende.

Nel corso dei secoli il fuoco dell’Etna ha rappresentato sempre uno dei simboli del territorio etneo, ma sin dagli albori della sua storia tutta l’area ha mantenuto un rapporto privilegiato anche con l’acqua.

Vi proponiamo tre inconsueti tour cittadini, tra i resti di antichi impianti termali, acquedotti, fontane e misteriosi fiumi sotterranei.

>>Guarda i percorsi<<

>>ARCHEOLOGIA DELL’ACQUA:
Catania antica è una città a doppio filo legata all’acqua, cui deve la sua immagine monumentale e la sua stessa esistenza. Scopriamone insieme le tracce monumentali!


>>SULLE TRACCE DELL’AMENANO:
Un fiume sotterraneo e mille leggende che attraversano il cuore di Catania raccontando una storia antica ed affascinante.


>>L’ACQUA DEI MONACI:
Dalla timpa di Leucatia alla collina di Montevergine, le tracce del grande acquedotto benedettino, in un itinerario inedito e sorprendente.

Cliccando su "invia" verrai ricontattato da un nostro operatore all'indirizzo email e/o numero di telefono indicato che ti fornirà maggiori informazioni in merito al tipo di richiesta selezionata o messaggio inserito. Accetti di ricevere le nostre newsletter riguardanti i nostri servizi.